Home Eventi N.A.I.P. a Pesaro 57

N.A.I.P. a Pesaro 57

Photo courtesy Pesaro Film Festival / N.A.I.P.

Dopo essere stato la rivelazione dell’ultimo X Factor, N.A.I.P. porta la sua unicità di cantante e performer a Pesaro, protagonista il 20 giugno di “Concerto Muto”, tra gli eventi di punta della 57esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema (19-26 giugno 2021).

In programma sul palco di Piazza del Popolo, “Concerto Muto”, è un personalissimo esperimento tra spettacolo, sonorizzazione e musica dal vivo durante il quale N.A.I.P. si confronterà con i film d’avanguardia degli anni ’20 – dal dadaismo al surrealismo – e si “fonderà” con le immagini di artisti come Hans Richter, Man Ray, Walter Ruttmann e Marcel Duchamp.

“Concerto Muto” è l’appuntamento 2021 della sezione Il Muro del Suono, il tradizionale “dopo-festival” della Mostra, curato da Anthony Ettorre e Vittorio Ondedei, che per il secondo anno consecutivo si sposta dalla corte di Palazzo Gradari alla grande Piazza del Popolo per un’unica serata che si preannuncia straordinaria e che riporterà finalmente la città a vivere l’atmosfera degli eventi dal vivo. La presenza di N.A.I.P. si inserisce perfettamente in una sezione che da sempre lavora sulla sperimentazione tra musica e immagini, coinvolgendo alcuni degli artisti più significativi della scena indipendente italiana.

La serata sarà inoltre l’occasione per presentare il doppio album “Luccichini Dappertutto”, registrazione del concerto di apertura della scorsa edizione della Mostra per omaggiare Mirko Bertuccioli alias Zagor Camillas, scomparso prematuramente il 14 aprile 2020. All’evento avevano partecipato, oltre al sodale Ruben Camillas (Vittorio Ondedei) e a tutta la famiglia dei Camillas, anche artisti come Calcutta, Maria Antonietta, Lo Stato Sociale, Pop X e Giacomo Laser.

N.A.I.P. è l’acronimo di “Nessun artista in particolare”, il progetto musicale di cantautorato elettronico alternativo di Michelangelo Mercuri, 30 anni, che ha conquistato la grande attenzione del pubblico nazionale grazie al successo riscontrato durante l’ultima edizione di X Factor.

Sito Ufficiale: www.pesarofilmfest.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here