Home Eventi Lucky Red a Cannes 2021 con “A Hero”, “Flag Day”, “Aline” e...

Lucky Red a Cannes 2021 con “A Hero”, “Flag Day”, “Aline” e “Mothering Sunday”

Lucky Red partecipa alla 74esima edizione del Festival di Cannes con “A Hero” di Asghar Farhadi, “Flag Day” di Sean Penn, “Aline” di Valérie Lemercier e “Mothering Sunday” di Eva Husson.

IN CONCORSO

A HERO di Asghar Farhadi
Con Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh.
Il nuovo film del due volte premio Oscar® Asghar Farhadi.
Un uomo, imprigionato per debiti, viene rilasciato e scopre che la sua fidanzata ha trovato una borsa piena di soldi, ma decide di non usarla per sanare i suoi debiti. Quando nella sua città si sparge la voce del suo gesto altruistico, l’uomo diventa famoso e i suoi concittadini raccolgono del denaro per aiutarlo a pagare i debiti…

FLAG DAY di Sean Penn
Con Sean Penn, Josh Brolin, Miles Teller, Dylan Penn, Hopper Penn.
Il ritorno di Sean Penn sul grande schermo nel doppio ruolo di regista e attore protagonista. Ad affiancarlo sul set Josh Brolin e Miles Teller, oltre ai figli Dylan e Hopper.
Tratto dal libro autobiografico “Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Counterfeit Life” di Jennifer Vogel, racconta la storia di una figlia che deve lottare per superare i problemi causati dall’amorevole, ma non del tutto innocente, padre, rapinatore di banche e truffatore che si è sottratto all’arresto per anni.

FUORI CONCORSO

ALINE di Valérie Lemercier
Con Valérie Lemercier, Carole Weyers, Maynard Bagang, Véronique Baylaucq.
L’attrice-cineasta Valérie Lemercier per il suo sesto film ha scelto di ispirarsi alla carriera di una delle cantanti più famose di tutti i tempi: Céline Dion.
Aline ha il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, ha solo una cosa in mente: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, vivrà un destino straordinario.

CANNES PREMIÈRE

MOTHERING SUNDAY di Eva Husson
Con Odessa Young, Josh O’Connor,  Colin Firth, Olivia Colman.
Adattamento del romanzo di grande successo e acclamato dalla critica di Graham Swift, destino, passione e amore in un’intrigante storia al femminile.
“Mothering Sunday” invita a fuggire nella lussureggiante campagna britannica in una calda giornata di primavera del 1924. Il racconto sorprendente di una donna che scopre se stessa abbandonandosi ad una travolgente avventura erotica, che la porterà ad interrogarsi sulla sua libertà e sulla possibilità di diventare l’artefice del proprio destino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here