Home Eventi Cannes 2021: “Onoda” apre Un Certain Regard

Cannes 2021: “Onoda” apre Un Certain Regard

Photo courtesy Bathysphere

“Onoda – 10 000 Nights In The Jungle” (Onoda – 10 000 Nuits Dans La Jungle), secondo lungometraggio del regista francese Arthur Harari, aprirà la sezione Un Certain Regard della 74esima edizione del Festival di Cannes (6-17 luglio 2021).

Coproduzione internazionale in lingua giapponese, il film racconta la storia del soldato Hiroo Onoda inviato su un’isola delle Filippine nel 1944, per combattere l’offensiva americana. Onoda ignora che il Giappone si è arreso: soldato addestrato a sopravvivere a tutti i costi nella giungla, continua la sua guerra. Impiegherà 10.000 giorni per capitolare, rifiutandosi di credere alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Prodotto da Nicolas Anthomé, in coproduzione con Ascent Film, Chipangu, Frakas Productions, Pandora Film Produktion, Anti-Archive, Arte France Cinéma, Rai Cinema, Proximus, “Onoda – 10 000 Nights In The Jungle” è stato interamente girato in Asia, ed è stato scritto da Arthur Harari e Vincent Poymiro.

Una produzione Bathysphere e To Be Continued, il film uscirà in Francia il 21 luglio distribuito da Le Pacte, che si occuperà anche delle vendite internazionali.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here