Home Eventi Groenlandia Group a Cannes 2021

Groenlandia Group a Cannes 2021

Ascent Film, parte di Groenlandia Group, sarà presente alla 74esima edizione del Festival di Cannes (6-17 luglio 2021), al fianco di una compagine di società di produzione europee ed internazionali, con due titoli: “France” di Bruno Dumont (in Concorso nella Selezione Ufficiale) e “Onoda – 10 000 Notti nella Giungla” (Onoda – 10 000 Nights In The Jungle / Onoda – 10 000 Nuits Dans La Jungle), secondo lungometraggio del regista francese Arthur Harari che aprirà Un Certain Regard.

“Da sempre Ascent Film e Groenlandia raccontano storie che per tematica e linguaggio escono dai confini nazionali, storie che, come in questo caso, hanno portato a nuove collaborazioni. Aprirsi e diversificare sui grandi progetti europei, investendo sia su importanti registi come Dumont che su giovani autori come Harari, è da sempre la nostra ambizione”, dichiarano Andrea Paris e Matteo Rovere.

FRANCE
Diretto da Bruno Dumont
Francia – Germania – Italia – Belgio 2021
Una coproduzione 3B Productions (Francia), Red Balloon Film (Germania), Tea Time Film & Ascent Film con Rai Cinema (Italia), Scope Pictures (Belgio), in coproduzione con Arte France Cinéma, Bayerischer Rundfunk, con il contributo di MiC.
Tra i protagonisti del film l’attrice Léa Seydoux nei panni di una giornalista, star della televisione, impegnata tra set televisivi e una frenetica vita familiare.

ONODA – 10.000 NOTTI NELLA GIUNGLA
Diretto da Arthur Harari
Francia – Germania – Belgio – Italia – Giappone 2021
Una produzione Bathysphere, To Be Continued Production (Francia), una coproduzione Ascent Film con Rai Cinema (Italia), Chipangu (Giappone), Frakas Productions (Belgio), Pandora Filmproduktion (Germania), Anti-Archive (Cambogia), in coproduzione con Arte France Cinéma e Proximus con il contributo del MiC e con il sostegno di Eurimages.
È la fine del 1944 e il Giappone sta perdendo la guerra. Per ordine del misterioso Maggiore Taniguchi, il giovane Hiroo Onoda viene mandato su un’isola delle Filippine proprio prima dello sbarco degli Americani. Per l’impero, la guerra sta finendo. Per Onoda, finirà 10.000 notti dopo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here