Home Eventi Felix Kramer apre il Festival del Cinema Tedesco

Felix Kramer apre il Festival del Cinema Tedesco

Credit: Christian Hartmann / Felix Kramer

Sarà Felix Kramer, il 26 giugno, l’ospite d’onore della della prima edizione del Festival del Cinema Tedesco che si terrà alla Casa del Cinema di Roma dal 26 al 29 giugno 2021. A lui il compito di inaugurare la kermesse e incontrare il pubblico nella serata di apertura del festival.

A volere l’iniziativa il German Films che, da oltre 25 anni, promuove il cinema tedesco nel mondo e che, da quest’anno, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Germania e il Goethe-Institut organizza questa prima edizione del festival.

Quattro giorni di proiezioni, con film, documentari e cortometraggi, nel corso dei quali saranno presentate alcune tra le recenti e più sorprendenti produzioni cinematografiche tedesche, molte delle quali inedite per il pubblico italiano.

“Free Country” di Christian Alvart, con Felix Kramer, Trystan Pütter e Nora Waldstätten, aprirà il festival sabato 26 giugno alle 21.15 nel Teatro all’aperto della Casa del Cinema. La pellicola, che ha preso parte a numerosi festival internazionali, è un thriller dal forte senso storico ambientato nella Germania della post riunificazione. Siamo nell’inverno del 1992 e due ispettori di polizia, Markus (Felix Kramer) e Patrick (Trystan Pütter), vengono spediti in un piccolo villaggio della Germania nord-orientale per indagare sulla scomparsa di due giovani sorelle. In questo angolo sperduto del paese, dove si avvertono ancora gli echi della Germania dell’Est, gli abitanti sembrano avere un segreto. Nessuno ha visto nulla e i detective si scontrano con una cortina di silenzio che li conduce sempre più nella palude di un paese un tempo diviso. Il film sarà replicato domenica 27 giugno alle 19.00 in Sala Deluxe.

Il Teatro all’aperto Ettore Scola della Casa del Cinema ospiterà la maggior parte delle proiezioni, insieme alla Sala Deluxe. I film saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso alle proiezioni è gratuito ma solo su prenotazione a partire dal 16 giugno sul sito del festival con accesso contingentato nel rispetto delle norme anti-Covid.

Il Festival del Cinema Tedesco è promosso da German Films Service + Marketing GmbH, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Germania a Roma e il Goethe-Institut con il supporto di Casa del Cinema.

Sito Ufficiale: www.festivalcinematedesco.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here