Home Eventi Agente Speciale 117 chiude Cannes 2021

Agente Speciale 117 chiude Cannes 2021

Photo by Christophe Brachet / OSS 117 – Red Alert in Black Africa

Sarà “OSS 117 – Alerte rouge en Afrique noire” (titolo internazionale “OSS 117 – Red Alert in Black Africa”), diretto da Nicolas Bedos, il film di chiusura della 74esima edizione del Festival di Cannes, sabato 17 luglio al Grand Théâtre Lumière, durante la serata dedicata al Palmarès.

La 74esima edizione del festival si concluderà con l’anteprima del nuovo episodio delle avventure di Hubert Bonisseur de la Bath, alias OSS 117, interpretato da Jean Dujardin. Fanno parte del cast anche Fatou N’Diaye, Pierre Niney, Natacha Lindinger e il compianto Wladimir Yordanoff.

I primi due film, “Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Cairo” (2006) e “Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio” (2009), sono stati diretti dal premio Oscar Michel Hazanavicius (“The Artist”). Il regista Nicolas Bedos firma questo terzo capitolo, su sceneggiatura di Jean-François Halin.

La saga arriverà nelle sale italiane grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Il primo capitolo sarà al cinema il 1° luglio (qui la notizia).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here