Home Eventi “I Giganti” unico italiano in Concorso a Locarno 74

“I Giganti” unico italiano in Concorso a Locarno 74

“I Giganti” di Bonifacio Angius

“I Giganti” di Bonifacio Angius sarà presentato in prima mondiale alla 74esima edizione del Locarno Film Festival, unico film italiano in Concorso Internazionale.

Il film è prodotto da Il Monello Film con il contributo di Fondazione Sardegna Film Commission. Vendite internazionali Coccinelle Film.

Con Bonifacio Angius, Stefano Deffenu, Michele Manca, Stefano Manca, Riccardo Bombagi.

SINOSSI. Una rimpatriata tra vecchi amici. Una casa sperduta in una valle dimenticata dal mondo. Tanti ricordi, piombo, e storie d’amore dall’abisso.

“I Giganti è un film nato da diverse congiunture e suggestioni inevitabilmente legate al triste e sconvolgente periodo che tutti insieme stiamo affrontando con immense difficoltà. È una storia densa di rabbia, dolore, tenerezza, fragilità, furore, ironia, cinismo e violenza. Una violenza a volte nascosta, velata, a volte evidente, cristallina, subdola e premeditata. La violenza, nei gesti e nei pensieri, negli sguardi e nelle parole, è motore invisibile delle azioni dei personaggi e, attraverso il ritratto di un piccolo mondo autodistruttivo, forma elementare dell’agire umano. L’idea del film nasce dall’urgenza di mettere a nudo le fragilità dei rapporti umani e di mostrarne il disequilibrio, cercando attraverso il mezzo cinematografico di illuminarne i lati più oscuri, nostalgici, sinistri e malinconici”. Bonifacio Angius

La 74esima edizione del Locarno Film Festival si terrà dal 4 al 14 agosto 2021.

Sito Ufficiale: www.locarnofestival.ch

 

 

Nella foto il regista Bonifacio Angius

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here