Home Uncategorized Final Cut in Venice, sei film selezionati

Final Cut in Venice, sei film selezionati

Photo courtesy La Biennale

Sono stati selezionati i sei film che parteciperanno alla nona edizione di Final Cut in Venice, il progetto che dal 2013 sostiene la post-produzione di film provenienti dai paesi africani e da Giordania, Iraq, Libano, Palestina e Siria, nell’ambito del Venice Production Bridge della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (1 – 11 settembre 2021), diretta da Alberto Barbera.

Il workshop si propone di offrire l’opportunità di presentare film, ancora in fase di produzione, a professionisti dell’ambito cinematografico al fine di facilitarne la post-produzione e promuoverne l’accesso al mercato.

La nona edizione di Final Cut in Venice consisterà in tre giornate di lavoro (dal 5 al 7 settembre 2021) al Lido di Venezia durante la 78. Mostra del Cinema, in cui le working copies dei sei film selezionati verranno proposte a produttori, acquirenti, distributori, società di produzione e programmatori di festival.

I primi due giorni del workshop (5 e 6 settembre) saranno dedicati alle proiezioni dei sei film, mentre una speciale sessione di incontri one-to-one verrà organizzata tra i progetti selezionati e i professionisti accreditati al Venice Production Bridge il 7 settembre.

I sei film in post-produzione selezionati sono:

FILM DI FINZIONE
“Under the Fig Trees” di Erige Sehiri (Tunisia, Qatar, Svizzera, Francia)
“Mami Wata” di C.J. “Fiery” Obasi (Nigeria, Francia)
“Hanging Gardens” di Ahmed Yassin Al Daradji (Iraq, Palestina, Regno Unito)

DOCUMENTARI
“The Mother of All Lies” di Asmae El Moudir (Marocco, Germania, Qatar)
“We, Students!” di Rafiki Fariala (Repubblica Centrafricana, Francia, Repubblica Democratica del Congo, Italia)
“The Nights Still Smell of Gunpowder” di Inadelso Cossa (Mozambico, Germania, Francia, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo)

Sito Ufficiale: www.labiennale.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here