Home Uncategorized “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino in Concorso a...

“È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino in Concorso a Venezia 78

Photo by Gianni Fiorito / Paolo Sorrentino

“È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino sarà presentato in Concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Dal regista e sceneggiatore premio Oscar® Paolo Sorrentino la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

“Da ragazzi, il futuro ci sembra buio – ha detto il regista – Barcollanti tra gioie e dolori, ci sentiamo inadeguati. E invece il futuro è là dietro. Bisogna aspettare e cercare. Poi arriva. E sa essere bellissimo. Di questo parla ‘È stata la mano di Dio’. Senza trucchi, questa è la mia storia e, probabilmente, anche la vostra”.

 

Photo by Gianni Fiorito / Filippo Scotti

 

CAST ARTISTICO
Filippo Scotti (Fabietto Schisa), Toni Servillo (Saverio Schisa), Teresa Saponangelo (Maria Schisa), Marlon Joubert (Marchino Schisa), Luisa Ranieri (Patrizia), Renato Carpentieri (Alfredo), Massimiliano Gallo (Franco), Betti Pedrazzi (Baronessa Focale), Biagio Manna (Armano), Ciro Capano (Capuano), Enzo Decaro (San Gennaro), Lino Musella (Mariettiello), Sofia Gershevich (Yulia).

CAST TECNICO
Scritto e diretto da Paolo Sorrentino. Direttore della Fotografia Daria D’Antonio. Assistente Regia Jacopo Bonvicini. Montaggio Cristiano Travaglioli. Suono Emanuele Cecere, Silvia Moraes, Mirko Perri. Costumi Mariano Tufano. Scenografie Carmine Guarino. Casting Annamaria Sambucco.

Produttori Esecutivi Elena Recchia, Gennaro Formisano, Riccardo Neri. Prodotto da Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino. Una produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle.

“È stata la mano di Dio” uscirà in cinema selezionati e su Netflix nel 2021.

 

Photo by Gianni Fiorito

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here