Home Eventi Marco Bocci al Floating Theatre, omaggio a Libero De Rienzo

Marco Bocci al Floating Theatre, omaggio a Libero De Rienzo

Marco Bocci e Libero De Rienzo sul set di “A Tor Bella Monaca non piove mai”

Sarà Marco Bocci l’ospite di domani al TIMVISION Floating Theatre Summer Fest, la manifestazione ideata da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli e organizzata da Alice nella Città in collaborazione con EUR SPA e grazie al main sponsor TIMVISION, in programma fino al 9 settembre sull’unica arena galleggiante ecocompatibile immersa in un contesto urbano con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless.

Marco Bocci presenterà il suo film d’esordio alla regia “A Tor Bella Monaca non piove mai”, tratto dall’omonimo romanzo scritto dallo stesso Bocci e ambientato nel noto quartiere della periferia romana, in una serata organizzata in collaborazione con Minerva Pictures, che sarà dedicata al ricordo dell’attore prematuramente scomparso Libero De Rienzo, protagonista del film insieme ad Andrea Sartoretti.

Martedì 3 agosto – ore 21.00 – A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI
Con Libero De Rienzo, Andrea Sartoretti, Antonia Liskova.
Cattivi si nasce o si diventa? Mauro, un ragazzo poco più che trentacinquenne, sta per scoprirlo a sue spese. La sua l’ex fidanzata Samantha, bella e sensuale come poche, l’ha lasciato per un dottore, ma lui non si dà pace. Vuole trovare il modo di riconquistarla, ma anche di iniziare a “vivere”. Distrutto da lavoretti precari senza prospettive e dalla totale assenza di un proprio ruolo nella società, vuole ora andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca, quartiere difficile della periferia romana – dove Mauro è nato e cresciuto – la vita è una corsa a ostacoli e perfino un lavoro vero è un miraggio. Così, quando due suoi amici si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità. E mentre la famiglia di Mauro e Romolo, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni.

Sito Web
www.floatingtheatre.it
www.alicenellacitta.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here