Home Eventi Floating Theatre aperto a Ferragosto, programma dal 15 al 21 agosto

Floating Theatre aperto a Ferragosto, programma dal 15 al 21 agosto

Scarlett Johansson e Florence Pugh in “Black Widow”

Rimane aperto anche a Ferragosto il TIMVISION Floating Theatre Summer Fest, la manifestazione ideata da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli e organizzata da Alice nella Città in collaborazione con EUR SPA e grazie al main sponsor TIMVISION, in programma fino al 9 settembre sull’unica arena galleggiante ecocompatibile immersa in un contesto urbano con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless.

Una programmazione avvincente che va dai film per cinefili alle opere prime, passando per i blockbuster della Marvel nella settimana più calda dell’anno con proiezioni come “Black Widow” in lingua originale (il 15 agosto) e “Stray” di Elizabeth Lo (il 16 agosto), documentario di cui sono protagonisti tre cani randagi di Istanbul che ha ottenuto ottime recensioni sia al livello internazionale che in Italia.

Grandi risate per tutta la famiglia il 17 agosto insieme all’attrice Paola Minaccioni, interprete di “School of Mafia”, che introdurrà il film con i direttori artistici della manifestazione, mentre il 18 agosto verrà proposta al pubblico la convincente e intensa opera prima “Palazzo di Giustizia” di Chiara Bellosi, già presentata all’ultima edizione di Alice nella Città.

Un’altra proposta ideale per gli intenditori di cinema è “Un’educazione parigina”, film drammatico firmato da Jean Paul Civeyrac in programma il 19 agosto, mentre il 20 agosto si torna nella atmosfere thriller del regista de “Il sesto senso” M. Night Shyamalan con la sua nuova opera dal titolo “Old” e ispirata a una graphic novel francese.

Sabato 21 agosto, per il quarto appuntamento con la rassegna “Storie di Donne” – un programma di cinque film per celebrare le migliori espressioni del cinema al femminile in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma – sarà proiettato “La vita che verrà – Herself”, il ritorno dietro la macchina da presa di Phyllida Lloyd, amata regista britannica di “Mamma Mia!” e “The Iron Lady”. Protagonista del film è l’attrice irlandese Clare Dunne nel ruolo di Sandra, in un’intensa storia di riscatto femminile.

Domenica 15 agosto – ore 21.00
BLACK WIDOW di Cate Schortland
proiezione in lingua originale

Lunedì 16 agosto – ore 21.00
STRAY di Elizabeth Lo
proiezione in lingua originale
documentario già presentato ad Alice nella Città 2020

Martedì 17 agosto – ore 21.00
SCHOOL OF MAFIA di Alessandro Pondi
sarà ospite della serata Paola Minaccioni

Mercoledì 18 agosto – ore 21.00
PALAZZO DI GIUSTIZIA di Chiara Bellosi
film già presentato ad Alice nella Città 2020

Giovedì 19 agosto – ore 21.00
UN’EDUCAZIONE PARIGINA di Jean-Paul Civeyrac

Venerdì 20 agosto – ore 21.00
OLD di M. Night Shyamalan

Sabato 21 agosto – ore 21.00
LA VITA CHE VERRÀ – HERSELF di Phyllida Lloyd
serata organizzata con Fondazione Cinema per Roma

Sito Web
www.floatingtheatre.it
www.alicenellacitta.com

 

TIMVISION Floating Theatre

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here