Home Eventi Zurich Film Festival 2021: premio alla carriera a Paolo Sorrentino

Zurich Film Festival 2021: premio alla carriera a Paolo Sorrentino

Photo by Gianni Fiorito / Paolo Sorrentino

Il 17° Zurich International Film Festival onorerà il regista italiano premio Oscar® Paolo Sorrentino con il suo A Tribute to… Award, premio alla carriera che celebra i cineasti per il loro contributo alla storia del cinema. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 29 settembre. Durante l’evento sarà proiettato il suo ultimo film “È stata la mano di Dio” (The Hand of God), in Concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

“Sono felice e onorato di ricevere questo premio – ha dichiarato Sorrentino – perché è sempre bello essere celebrati e perché questo riconoscimento arriva da un festival la cui missione è la scoperta del talento. Partecipare allo ZFF quest’anno, con il mio film più personale, è per me molto emozionante perché ‘È stata la mano di Dio’ parla anche del momento in cui ognuno di noi prende coraggio e ammette a se stesso e agli altri di voler tentare l’inconscia e pazza impresa di fare il regista”.

I precedenti vincitori del premio includono Wim Wenders, Olivier Assayas, Claire Denis, Michael Haneke, Oliver Stone e Maïwenn.

La 17esima edizione dello ZFF si svolgerà dal 23 settembre al 3 ottobre 2021. Il programma completo del festival sarà annunciato il 9 settembre.

Sito Ufficiale: https://zff.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here