Home Eventi “The World To Come” apre Queer Days

“The World To Come” apre Queer Days

The World To Come

“The World To Come” (Il mondo che verrà), diretto da Mona Fastvold, aprirà la seconda edizione del festival Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer mentre “Breve historia de un planeta verde” di Santiago Loza chiuderà la manifestazione.

La rassegna si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2021 presso il Centro Giovani del I municipio e lo spazio Scena di Trastevere (Roma). Il festival Queer Days è organizzato dall’Associazione CineQueer, Zalib e Frocya.

“The World To Come”, tratto dall’omonimo libro di Jim Shepard, è un film ambientato verso la metà del XIX secolo nella costa orientale americana e racconta la storia di due coppie di vicini, che si ritrovano ad affrontare disagi e isolamento. Nel cast Katherine Waterston, Vanessa Kirby, Christopher Abbott, Casey Affleck.

“Breve historia de un planeta verde” racconta di Pedro, Tania e Daniela. Sono cari amici, pronti a darsi reciprocamente una mano nei momenti di maggior bisogno. Quando Tania viene a sapere della morte di sua nonna, si reca con i due amici nella casa di campagna per prendere parte al funerale, ma quando arrivano ormai è troppo tardi. Le viene però rivelato un segreto: in cantina c’è un alieno trovato in un prato, una creatura che aveva tenuto compagnia alla nonna e che lei, come ultime volontà, voleva che fosse riportato dove è stato trovato. Questa sarà la missione dell’improbabile trio.

Sito Ufficiale: www.giornatecinemaqueer.org

 

Breve historia de un planeta verde

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here