Home Eventi Alba Rohrwacher riceve il Premio Settima Musa

Alba Rohrwacher riceve il Premio Settima Musa

Alba Rohrwacher in “Skies of Lebanon” (Sous le ciel d’Alice)

Sarà una giornata costellata di incontri tutti al femminile quella di lunedì 11 ottobre, ultimo giorno dell’edizione 2021 del Lucca Film Festival e Europa Cinema, uno degli eventi di punta del panorama culturale realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

L’attrice Alba Rohrwacher, presente in live streaming alle ore 19.00 durante il talk al femminile all’Auditorium Banca del Monte, riceverà il Premio Settima Musa dell’associazione Donne all’Ultimo Grido “per l’intensità – si legge in una nota diffusa dall’associazione – con cui da sempre interpreta i diversi ruoli femminili: un’opera d’arte realizzata dall’artista lucchese Viviana Natalini”.

Alle ore 21.00 al Cinema Astra è in programma “Skies of Lebanon” (Sous le ciel d’Alice), di cui è protagonista. Il film, ambientato negli anni ’50, vede protagonista la giovane Alice che lascia le natie montagne svizzere per le soleggiate e vivaci spiagge di Beirut: qui si innamora di Joseph, uno stravagante astrofisico che desidera mandare il primo libanese nello spazio ma l’incombere della guerra civile minaccerà però il loro Eden.

A conferire il premio, insieme ai rappresentanti del festival, sarà l’associazione Donne all’Ultimo Grido, partner del festival, un progetto di ascolto e di empowerment femminile che dà voce alle donne e alle loro storie “da urlo” con l’obiettivo di mettere in comunicazione esperienze, competenze e progetti per aiutare le donne a fare rete e a far sentire la loro voce.

Sito Ufficiale: www.luccafilmfestival.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here