Home Eventi “Sing 2” apre il Torino Film Festival

“Sing 2” apre il Torino Film Festival

“Sing 2” by Garth Jennings

Sarà l’anteprima internazionale di “Sing 2 – Sempre più forte” ad aprire il 26 novembre la 39esima edizione del Torino Film Festival (26 novembre – 4 dicembre 2021).

Scritto e diretto nuovamente da Garth Jennings (Guida galattica per autostoppisti, 2005; Son of Rambow – Il Figlio di Rambo, 2007; Sing, 2016), “Sing 2” è una coloratissima commedia musicale d’animazione, sequel dell’omonimo film di successo, “Sing”, che vedeva un gruppo di animali organizzare una gara canora così da riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore e salvarlo dalla chiusura.

Garth Jennings sarà a Torino a presentare l’anteprima internazionale del film.

“Come nelle favole morali di Esopo e nella grande letteratura di tutti i tempi – dichiara Stefano Francia di Celle, direttore del Torino Film Festival – gli animali del genio di Garth Jennings scavano nelle profondità psicologiche dei tipi umani esaltando e stigmatizzando tutte le sfumature dell’animo. Permettendo agli spettatori di tutte le età di immedesimarsi nella travolgente sfida per smarcarsi dalla mediocrità e saper esprimere il proprio talento in modo libero e creativo. Un perfetto inizio per il nostro TFF che vuole spronare la creatività dei giovani, degli autori indipendenti e di chi è alla ricerca di una sua identità artistica”.

“Finalmente il Torino Film Festival torna nelle sale e inaugurare con un film come ‘Sing 2’ è un bel modo di festeggiare, dopo l’edizione solo online dello scorso anno – sottolineano Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema – Sarà bello vedere l’entusiasmo del pubblico e degli addetti ai lavori, che sapranno farsi trasportare dalla travolgente allegria e simpatia dei protagonisti di questa spumeggiante commedia musicale d’animazione”.

“Dopo aver finito ‘Sing 2’ – racconta Garth Jennings – mi rendo conto che le nostre ambizioni per il film sono sempre state molto allineate con quelle del nostro amato protagonista Buster Moon: raggiungere le stelle e dare al pubblico la più meravigliosa, la più strabiliante e più sentita celebrazione del cinema e della musica possibile. Non potremmo essere più orgogliosi del nostro film e siamo tutti felici di portare ‘Sing 2’ al Torino Film Festival”.

In “Sing 2” i protagonisti dovranno abbandonare il Moon Theatre per esibirsi sul palco di una grande città. Il film segue sempre le imprese del koala Buster Moon e del suo cast, che ora deve concentrarsi sul debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nella luccicante Redshore City. I protagonisti dovranno anche intraprendere una missione per trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco. Riusciranno i personaggi di “Sing 2 – Sempre più forte” a tirarlo fuori dal suo isolamento?

A prestare la voce ai personaggi del film è un cast davvero stellare. La versione originale e quella doppiata saranno entrambe proposte al Torino Film Festival.

Nella versione originale il koala Buster è interpretato dal premio Oscar® Matthew McConaughey, Reese Witherspoon presta la sua voce alla maialina Rosita, Scarlett Johansson alla porcospina rocker Ash, mentre il serioso gorilla Johnny è Taron Egerton, il timido elefante Meena ha la voce di Tory Kelly, il provocatorio porcellino Gunter è Nick Kroll. A interpretare la leggenda del rock, il leone Clay Calloway, è invece Bono.

Il cast delle voci italiane è composto da Frank Matano (Darius), Jenny De Nucci (Porsha), Valentina Vernia (Nooshy), Zucchero “Sugar” Fornaciari (Clay Calloway).

“Sing 2”, prodotto da Illumination Entertainment, uscirà nelle sale italiane il 23 dicembre 2021 distribuito da Universal Pictures International Italy.

Sito Ufficiale: www.torinofilmfest.org

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here