Home Eventi Renate Reinsve in Italia

Renate Reinsve in Italia

Renate Reinsve in “La persona peggiore del mondo”

Vincitrice del premio per l’interpretazione femminile all’ultimo Festival di Cannes, l’attrice norvegese Renate Reinsve sarà in Italia per presentare due anteprime evento per il pubblico del film “La persona peggiore del mondo” (The Worst Person in the World) di Joachim Trier, in arrivo nei cinema italiani il 18 novembre grazie a Teodora Film.

Domenica 7 novembre Renate Reinsve sarà a Milano, all’Anteo Palazzo del Cinema, dove alle 20.30 introdurrà il film in un incontro con Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. L’evento si svolgerà nell’ambito di Elle Active!, la sesta edizione del progetto di sostegno al lavoro femminile promosso da Elle che quest’anno avrà luogo il 7 novembre all’Università Cattolica di Milano e sarà fruibile anche online da tutta Italia.

Lunedì 8 novembre Renate Reinsve sarà poi a Roma, dove saluterà gli spettatori all’anteprima del film alle 21.00 presso il cinema Nuovo Sacher di Nanni Moretti.

“La persona peggiore del mondo” (The Worst Person in the World) è stato una delle sorprese dell’ultimo Festival di Cannes, grazie al modo in cui il regista Joachim Trier riesce a reinventare con ironia e profondità la commedia romantica. In dodici capitoli assistiamo all’educazione sentimentale di Julie, donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione e a lungo divisa tra due uomini: Aksel, autore di graphic novel di successo, e Eivind, uno sconosciuto incontrato a una festa che sconvolgerà i suoi piani per il futuro. “È già un classico”, ha sentenziato The Guardian, che dà al film cinque stelle e guida il coro di critiche entusiastiche della stampa internazionale, mentre Variety già inserisce il film in pole position nella corsa all’Oscar per il miglior film internazionale.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here