Home Eventi Groenlandia per Giulio Regeni

Groenlandia per Giulio Regeni

Giulio Regeni

Groenlandia sostiene un importante incontro dedicato a Giulio Regeni, il ricercatore italiano sequestrato, torturato e ucciso al Cairo nel gennaio del 2016. Una grande chiamata collettiva per rilanciare la ricerca della verità, dopo lo stop al processo, che si svolgerà a Genova, al Teatro Duse, venerdì 10 dicembre alle ore 21.00.

L’incontro sarà una conversazione nella quale giuristi, giornalisti, professionisti, sportivi, imprenditori e artisti, con le proprie competenze e sensibilità, condivideranno il proprio punto di vista, nel tentativo di trovare insieme una soluzione a questa débâcle giudiziaria, affinché possa essere celebrato un giusto processo.

Interverranno l’avvocato Alessandra Ballerini, il Presidente della Camera Roberto Fico, i magistrati Gherardo Colombo e Luca Baiada, il Garante Nazionale dei Detenuti Mauro Palma e artisti da tempo vicini alla causa come Stefano Accorsi, Ascanio Celestini e Matteo Rovere. Manderanno inoltre il loro sostegno attraverso dei contenuti video anche Moni Ovadia, Fabio Fazio, Aboubakar Soumahoro, Neri Marcorè, Teresa Mannino, Pif e Alessandro De Marchi. Anche la Senatrice Liliana Segre invierà una lettera ai genitori di Giulio.

“Insieme” a rappresentare una comunità vastissima che non ha mai smesso di cercare la verità, affinché possa essere celebrato un giusto processo.

GROENLANDIA PER GIULIO REGENI
VENERDÌ 10 DICEMBRE, ORE 21.00
TEATRO DUSE – GENOVA

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here