Home Eventi Alice nella Città, otto candidature ai Golden Globe 2022

Alice nella Città, otto candidature ai Golden Globe 2022

“Belfast” di Kenneth Branagh

Alice nella Città ha ottenuto otto candidature ai Golden Globe 2022 con due film presentati in concorso alla 19esima edizione.

Sette le nomination per “Belfast” di Kenneth Branagh, che ad Alice ha vinto anche il premio per la miglior regia. Branagh aveva mandato ad ottobre uno splendido messaggio al pubblico romano: “Sono così emozionato. Ho dei ricordi bellissimi di Roma e dell’Italia. Voglio ringraziare il pubblico per essere tornato a vedere i film sul grande schermo. Ho ricevuto tantissimi messaggi di persone che hanno visto il film a Roma e sentire che gli spettatori italiani erano entusiasti di questo film è stato così commovente per me. Sono felice di ricevere questo premio. Grazie, grazie, grazie mille. Arrivederci Roma”.

Una candidatura per “My Sunny Maad” di Michaela Pavlátová come miglior film di animazione.

“Due bellissime storie di qualità che hanno conquistato il pubblico di Alice nella Città sono in nomination per i Golden Globes. A Kenneth Branagh che ha ricevuto il premio alla miglior regia e a Michaela Pavlátová va il nostro più grande augurio”, commentano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, direttori artistici di Alice nella Città.

 

“My Sunny Maad” di Michaela Pavlátová

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here