Home Eventi Berlinale 2022: Orso d’Oro alla carriera a Isabelle Huppert

Berlinale 2022: Orso d’Oro alla carriera a Isabelle Huppert

Photo by Philip Gay / Isabelle Huppert

È stato attribuito alla grande attrice francese Isabelle Huppert l’Orso d’Oro alla carriera della 72esima Berlinale (10-20 febbraio 2022).

Il premio verrà consegnato nel corso di una cerimonia che si terrà presso il Berlinale Palast il 15 febbraio. Nella sezione Berlinale Special Gala verrà inoltre proiettato in anteprima mondiale il suo ultimo film “À propos de Joan” (About Joan) e la proiezione di sette dei suoi film nella sezione Omaggio.

“Siamo orgogliosi di accogliere nuovamente Isabelle Huppert al festival – dichiarano i direttori della Berlinale Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian – L’Orso d’Oro onorario può sembrare una progressione naturale in una carriera senza eguali, dal momento che Isabelle Huppert è un’artista senza eguali, celebrata con premi in tutti i principali festival cinematografici. Ma Isabelle Huppert è soprattutto un’artista intransigente che non esita ad assumersi dei rischi e a ignorare le tendenze tradizionali. Assegnarle il nostro premio più prestigioso equivale a valorizzare il cinema come forma d’arte indipendente e incondizionata. Spesso vediamo gli attori come strumenti nelle mani dei registi, ma Isabelle Huppert dimostra come gli interpreti possono essere il vero motore per creare non solo emozioni, ma anche concetti di cinema”.

Sito Ufficiale: www.berlinale.de

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here