Home Eventi Torna Locarno Shorts Weeks

Torna Locarno Shorts Weeks

CONDIVIDI

Li abbiamo visti, li abbiamo amati, li abbiamo premiati e ora ricominciamo da capo, guardandoli un’altra volta. O – per chi non l’avesse fatto nel 2020 – scoprendoli ora, due anni più tardi. Sono i 22 cortometraggi che dal 1° al 28 febbraio daranno vita alla quarta edizione delle Locarno Shorts Weeks, l’evento digitale e invernale del Locarno Film Festival, realizzato grazie al sostegno di Swiss Life. Evento che sottolineando il valore e l’attenzione che il festival dedica al cortometraggio, mette ancora una volta i giovani talenti del cinema internazionale al centro.

Ci saranno i Pardini d’Oro e d’Argento di Locarno 2020, film svizzeri e internazionali, dell’universo Pardi di Domani e di quello Open Doors. Ventidue modi di osservare il mondo e di raccontarlo con il cinema, in pochi (o pochissimi) minuti.

“La selezione è stata fatta appositamente per mostrare una costellazione di possibilità cinematografiche”, racconta Eddie Bertozzi, curatore della selezione e responsabile del comitato di selezione Pardi di Domani. “Una varietà di stili, un portfolio di preoccupazioni vitali, urgenze del cuore, avvertimenti del pianeta”.

Ogni giorno, a partire dal 1° febbraio, il sito del Locarno Film Festival sarà piattaforma e vetrina per un cortometraggio nuovo, lasciandolo poi disponibile per una settimana, durante la quale il pubblico potrà vederlo e votarlo. In palio il Locarno Shorts Weeks Audience Award, per il corto più votato, e un’esperienza a Locarno 75, per chi tra il pubblico sarà più fortunato.

Scopri il programma delle Locarno Shorts Weeks 2022

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here