Home Eventi Florence Korea Film Fest dal 7 al 15 aprile

Florence Korea Film Fest dal 7 al 15 aprile

Lee Jung-jae in “Squid Game”

Le star Hwang Dong-hyuk e Lee Jung-jae, rispettivamente regista e attore protagonista della serie tv dal successo globale targata Netflix “Squid Game”; il maestro del cinema coreano Im Sang-soo; la regista Shin Su-won, tra le più rappresentative del mondo femminile della Corea del Sud; l’attore Cho Jin-woong (interprete in oltre 50 film tra cinema e tv) insieme al regista, promessa del cinema, Lee Kyu-man.

Sono questi gli ospiti protagonisti della ventesima edizione del Florence Korea Film Fest che si terrà a Firenze dal 7 al 15 aprile nei cinema La Compagnia (sala principale della manifestazione), Stensen, MAD Murate Art District e online sulle piattaforme Più Compagnia e MYmovies.

Il festival racconta in 80 film la Corea del Sud in un programma diviso per sezioni. Tra le novità assolute la sezione Webtoon & Cinema, il focus sui fumetti digitali pensati per essere letti su smartphone, tra le ultime tendenze della Corea del Sud, e il lancio sul mercato di K Vision, la prima piattaforma online in Italia dedicata al solo cinema coreano. Al programma si aggiunge una retrospettiva dei film dedicata all’attore Lee Jung-jae (“Squid Game”), la prima organizzata in Italia, con una selezione dei maggior successi in carriera. Protagoniste di questa edizione saranno una serie di masterclass, un modo per far incontrare il pubblico con le star del festival.

Riccardo Gelli, ideatore e direttore del festival, dichiara: “Guardiamo oltre i vent’anni passati e siamo orgogliosi di poter raccontare quello che abbiamo costruito: un ponte ideale ma solido tra i due paesi. Quest’anno, come piace a me sottolineare, non sarà solo un festival ma una festa”.

Per maggiori informazioni: www.koreafilmfest.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here