Home Eventi Bif&st 2022, i vincitori del Panorama Internazionale

Bif&st 2022, i vincitori del Panorama Internazionale

Photo by Claudia Sicuranza / Carolina Sala in “Vetro”

Annunciati i vincitori del Concorso Panorama Internazionale della tredicesima edizione del Bif&st – Bari International Film & Tv Festival (25 marzo – 2 aprile 2022).

La Giuria – presieduta da Giuseppe Piccioni e composta da Irene Gianeselli, Kristina Kudelova, Cristiana Paternò, Pierfrancesco Diliberto (Pif) – ha attribuito i seguenti riconoscimenti:

Premio Internazionale Bif&st 2022 Miglior Regista
Clio Barnard per il film “Ali & Ava”
“Lo sguardo della regista accarezza la storia di un incontro: Ali e Ava appartengono ad una contemporaneità imperfetta e frammentata e offrono allo spettatore la possibilità di credere in una riconciliazione con la vita”.

Premio Internazionale Bif&st 2022 Miglior Attrice
Irene Virgüez per il film “La Hija” (The Daughter) di Manuel Martin Cuenca
“L’attrice attraversa il cambiamento del suo personaggio dimostrando maturità e capacità di gestire emozioni e processi interiori con una recitazione sospesa tra l’ambiguità e la limpidezza di una difficile adolescenza”.

Premio Internazionale Bif&st 2022 Miglior Attore
Enzo Vogrincic per il film “9” di Martín Barrenechea e Nicolás Branca
“L’attore incarna il movimento millimetrico verso l’autodefinizione di un calciatore adolescente capace di emergere dall’ombra del padre manager. L’interpretazione è costruita passo dopo passo in levare evitando intenzioni stereotipate e cliché della ribellione giovanile”.

Menzione Speciale
Carolina Sala, protagonista del film “Vetro” di Domenico Croce
“Per la capacità sorprendente di tenere da sola la scena con intensità e freschezza rivelando il segnale incoraggiante di un futuro promettente”.

Sito Ufficiale: www.bifest.it

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here