Home Eventi Ciné 2022, al via gli accrediti

Ciné 2022, al via gli accrediti

Dal 5 all’8 luglio 2022 torna l’appuntamento annuale di Ciné, la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale del settore cinematografico, promossa e sostenuta da ANICA e ANEC, prodotta e organizzata da Cineventi. Giunta alla sua XI edizione, si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Riccione.

Dal 4 aprile gli accrediti per Ciné 2022, riservati ai professionisti del settore, sono acquistabili online, al sito www.cinegiornate.it, disponibili a un costo promozionale con tariffa Early Bird fino al 30 aprile.

Fino al 27 giugno sarà, comunque, possibile acquistare il proprio accredito alla tariffa Regular, minore rispetto al costo pieno della Late, prevista dal 5 luglio, solo durante i giorni della manifestazione. Sul sito di Ciné è possibile consultare il regolamento completo con le tipologie di accredito disponibili e le tariffe previste per ogni categoria professionale.

In occasione dell’edizione 2022, Ciné ha deciso di sostenere MediCinema Italia Onlus – Il cinema che cura, donando 1 €, per ogni accredito venduto, all’associazione MediCinema che utilizza la cineterapia negli ospedali e case di cura a scopo riabilitativo, e invitando tutti i partecipanti alla manifestazione ad unirsi alla campagna di raccolta fondi per questa importante missione

Inoltre, dal 5 all’8 luglio, MediCinema Italia sarà presente al Palazzo dei Congressi di Riccione per presentare i risultati raggiunti con l’utilizzo del cinema a scopo terapeutico e per illustrare i progetti di ricerca in corso e gli obiettivi futuri.

Ciné, l’appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, promosso dall’ANICA in collaborazione con ANEC, è il momento d’incontro e di mercato dell’industria cinematografica nazionale, dove si presentano, in anteprima assoluta, ad un pubblico di professionisti del settore, i listini ufficiali delle principali case di distribuzione.

Un evento che si configura principalmente come momento business con le convention delle grandi major e delle compagnie nazionali, gli incontri professionali, i workshop formativi e l’area espositiva del Trade Show, ma allo stesso tempo si presenta come uno degli appuntamenti cinematografici più rilevanti ed esclusivi del panorama italiano per le importanti anteprime in programma e gli incontri con i protagonisti del cinema italiano. Un punto di riferimento per la distribuzione, l’industria e l’esercizio cinematografico, che trova qui un momento di incontro, scambio e aggiornamento professionale.

Ciné è prodotto e organizzato da Cineventi, promosso da ANICA e ANEC e sostenuto dal MiC, dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Emilia Romagna Film Commission e dal Comune di Riccione.

Sito Ufficiale: www.cinegiornate.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here