Home Eventi Barbara Bouchet apre il Lovers, festival LGBTQI+

Barbara Bouchet apre il Lovers, festival LGBTQI+

Barbara Bouchet

Martedì 26 aprile prenderà ufficialmente il via la trentasettesima edizione del Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi LGBTQI+ (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali), che si svolgerà dal 26 aprile al 1° maggio 2022 presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Ad inaugurare il festival, martedì sera, in Mole Antonelliana, l’icona del cinema Barbara Bouchet, madrina dell’edizione 2022, che dialogherà con Vladimir Luxuria in una panoramica a 360° su una carriera che dura da più di sessant’anni. Con un’incursione delle Karma B, il celebre duo di drag queen e performer che accompagneranno tutte le giornate di Lovers.

Barbara Bouchet muove i primi passi davanti alla macchina da presa a Hollywood, recitando per registi quali Jack Arnold, Otto Preminger e Bob Fosse e partecipando al cult spionistico “James Bond 007 – Casino Royale” (1967). Trasferitasi in Europa nei prima anni Settanta, lavora a Cinecittà, divenendo in breve un’icona dei generi in voga all’epoca, come il poliziottesco, il thriller e la commedia all’italiana, sexy e non, con titoli quali “Milano Calibro 9” (1972) di Ferdinando Di Leo, “Non si sevizia un paperino” (1972) di Lucio Fulci, “L’anatra all’arancia” (1975) di Luciano Salce, “Liquirizia” (1979) di Salvatore Samperi, “Sabato, domenica e venerdì” (1979) di Pasquale Festa Campanile, “Sono fotogenico” (1980) di Dino Risi, “La moglie in vacanza… L’amante in città” (1981) e “Spaghetti a mezzanotte” (1981), entrambi di Sergio Martino. Tra le sue ultime apparizioni sul grande schermo: “Gangs of New York” (2002) di Martin Scorsese e “Tolo Tolo” (2020) di Checco Zalone.

Sito Ufficiale: www.loversff.com

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here