Home Eventi Forest Whitaker, Palma d’Oro d’Onore del Festival di Cannes 2022

Forest Whitaker, Palma d’Oro d’Onore del Festival di Cannes 2022

Photo by WPDI, Cannes Film Festival / Forest Whitaker

Dopo Jodie Foster nel 2021, l’attore premio Oscar Forest Whitaker sarà l’ospite d’onore della cerimonia di apertura della 75esima edizione del Festival di Cannes (17-28 maggio 2022), che sarà trasmessa in diretta da France Télévisions e Brut.

Dopo Jeanne Moreau, Bernardo Bertolucci, Manoel de Oliveira, Jean-Pierre Léaud, Agnès Varda o Alain Delon, l’attore sarà il nuovo destinatario della Palma d’Oro onoraria, che rende omaggio ad una personalità rara, dalla brillante carriera artistica, e al suo impegno nelle grandi azioni umanitarie del nostro tempo.

In questa occasione, “For the Sake of Peace”, diretto da Christophe Castagne e Thomas Sametin, prodotto da Whitaker, sarà proiettato in Special Screenings mercoledì 18 maggio.

“34 anni fa – dichiara Forest Whitaker – partecipare a Cannes per la prima volta ha cambiato la mia vita e mi ha assicurato di aver preso la decisione giusta di dedicarmi alla ricerca della connettività nell’umanità attraverso il cinema. È sempre un privilegio tornare a questo bellissimo festival sia per proiettare il mio lavoro, sia per essere ispirato da molti dei più grandi artisti del mondo. Sono incredibilmente onorato di essere celebrato come parte dell’importante 75° anniversario del festival”.

Sito Ufficiale: www.festival-cannes.com

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here