Home Eventi MIA Market, nuova sezione dedicata all’animazione

MIA Market, nuova sezione dedicata all’animazione

Photo courtesy of MIA

L’ottava edizione di MIA Market, Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, che si terrà a Roma dall’11 al 15 ottobre 2022, durante la Festa del Cinema, inaugura una nuova sezione interamente dedicata all’animazione, in cui co-produzione e pitching forum saranno aperti a progetti di serie, speciali stand alone e lungometraggi animati.

I produttori di animazione in cerca di partner finanziari e accordi di co-produzione avranno l’opportunità di mostrare i loro progetti a professionisti del settore, streamer e emittenti, oltre a società di produzione e distribuzione, agenti di vendita e finanziatori.

L’Animation Co-Production Market & Pitching Forum del MIA 2022 è aperto a progetti di tutti i generi, formati e nazionalità destinati alla distribuzione in sala, broadcast televisivi e streaming digitale. Tutti i produttori selezionati saranno invitati a presentare i loro progetti a Roma ad ottobre, durante i cinque giorni di incontri e business networking del MIA 2022.

“Siamo lieti di presentare il nostro nuovo programma di co-produzione rivolto a tutti i produttori di animazione – ha dichiarato Gaia Tridente, nuova direttrice del MIA – Con esso desideriamo non solo rafforzare la figura dei professionisti dell’animazione, ma anche favorire scambi b2b, attività di networking e soprattutto coltivare e promuovere i talenti dell’industria europea per facilitare lo sviluppo di coproduzioni internazionali”.

I produttori potranno presentare i propri progetti entro il 25 luglio 2022.

INFO: www.miamarket.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here