Home Eventi Ortigia Film Festival celebra Monica Vitti

Ortigia Film Festival celebra Monica Vitti

Monica. Vita di una donna irripetibile

Ortigia Film Festival celebra il mito di Monica Vitti con la presentazione del libro “Monica. Vita di una donna irripetibile” di Laura Delli Colli, edito da Rai Libri.

“Monica. Vita di una donna irripetibile” non è solo un libro per cinefili, ma il racconto appassionato, scritto da una grande firma del giornalismo cinematografico, ma soprattutto da una persona che proprio per scrivere una sua biografia esclusivamente “cinematografica” ha avuto il privilegio di condividere la sua confidenza, molti anni fa, in un incontro ravvicinato speciale con la Vitti, scomparsa da pochi mesi, prima che cominciasse l’ultima parte della sua vita, vissuta distante da sé e ovviamente dal mondo del cinema per una crudele malattia degenerativa.

Il racconto di Laura Delli Colli intreccia con delicatezza le vicende personali di Monica Vitti con quelle della sua storia cinematografica, anche internazionale, in un ritratto inedito, intimo ed emotivo ricco di aneddoti e confidenze. Il ritratto di una donna speciale, come dice il titolo del libro “irripetibile”, dalla personalità complessa e originale, che ha vissuto negli anni del grande fermento artistico e della rivoluzione culturale.

L’incontro con Laura Delli Colli per la presentazione del libro è previsto domenica 17 luglio e sarà condotto da Steve Della Casa. Per l’occasione Aurora Giovinazzo leggerà alcuni estratti di “Monica. Vita di una donna irripetibile” accompagnati dal commento di alcune sequenze tratte dai film che hanno reso celebre Monica Vitti. L’appuntamento con il pubblico del festival è previsto alle 21.15 in Arena Logoteta, luogo storico del festival.

Sito Ufficiale: www.ortigiafilmfestival.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here