Home Eventi Beatrice Grannò madrina del Magna Graecia Film Festival

Beatrice Grannò madrina del Magna Graecia Film Festival

Photo by Francesco Ormando / Beatrice Grannò

Sarà l’attrice e musicista Beatrice Grannò la madrina della 19esima edizione del Magna Graecia Film Festival, ideato e diretto da Gianvito Casadonte, che si svolgerà a Catanzaro dal 30 luglio al 7 agosto 2022.

Nata a Roma nel 1993, Beatrice Grannò si appassiona sin da piccola alla danza e alla musica. Diplomata in recitazione a Londra, attrice di cinema e televisione, attualmente sul set di “The White Lotus”, prossimamente su HBO, recita in diverse serie Rai tra cui “Doc – Nelle tue mani” e “Piaggio”. Entra nel cast principale di “Zero” su Netflix. Lavora nel cinema da co-protagonista con Cristina Comencini e Peter Chelsom. Interpreta Carla Ardengo nel film “Gli Indifferenti” di Leonardo Guerra Seràgnoli ed è protagonista di “Mi chiedo quando ti mancherò” di Francesco Fei, con il quale vince il Premio RB Casting per il miglior giovane interprete ad Alice nella Città. Una delle fonti d’ispirazione creativa di Beatrice è la musica: Beatrice si esprime attraverso sonorità folk e cantautorato emotivo, nella ricerca di creare uno spazio di intimità con il suo pubblico. Il suo album di debutto è in uscita prossimamente.

Beatrice Grannò si aggiunge al ricco parterre del Magna Graecia Film Festival 2022. Tra i primi ospiti annunciati: Richard Gere, Stefania Sandrelli, John Landis (presidente di giuria dei lungometraggi internazionali), Pietro Marcello (presidente di giuria delle opere prime e seconde italiane), Agostino Ferrente (presidente di giuria dei documentari).

Il Magna Graecia Film Festival si svilupperà in otto giorni di proiezioni e incontri con anteprime nazionali e internazionali, masterclass d’eccezione, performance musicali e tanti ospiti che abbracceranno idealmente tutta la città, dal mare fino al centro storico del capoluogo calabrese. Il concorso dedicato alle opere prime e seconde italiane presenterà alcuni dei lavori più apprezzati della stagione.

Il Magna Graecia Film Festival aderisce anche alla rete dei festival sostenibili e plastic free – per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della tutela dell’ambiente, dei borghi e delle spiagge – sposando la campagna promossa da Agis e Italiafestival.

Per maggiori informazioni: www.mgff.eu

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here