Home Eventi Locarno 75: Excellence Award Davide Campari ad Aaron Taylor-Johnson

Locarno 75: Excellence Award Davide Campari ad Aaron Taylor-Johnson

Aaron Taylor-Johnson, “Bullet Train”

La 75esima edizione del Locarno Film Festival assegnerà l’Excellence Award Davide Campari ad Aaron Taylor-Johnson. Il poliedrico e talentuoso attore inglese, Golden Globe come miglior interprete non protagonista per “Nocturnal Animals” (Tom Ford, 2016), riceverà il premio la sera del 3 agosto in Piazza Grande, dove presenterà anche il film d’apertura di Locarno 75 “Bullet Train” di David Leitch, già al festival con “Atomic Blonde” nel 2017.

Tra i vari ruoli interpretati da Aaron Taylor-Johnson ricordiamo quello di John Lennon in “Nowhere Boy” (Sam Taylor-Johnson, 2009), Dave Lizewski/Kick-Ass in “Kick-Ass” (Matthew Vaughn, 2010), il conte Vronsky in “Anna Karenina” (Joe Wright, 2012), Pietro Maximoff/Quicksilver in “Avengers: Age of Ultron” (Joss Whedon, 2015), senza dimenticare “Godzilla” (Gareth Edwards, 2014) e “Tenet” (Christopher Nolan, 2020).

Il direttore artistico Giona A. Nazzaro dichiara: “Un Excellence Award per un attore giovane e di grandissimo talento, in grado di parlare a tutti i pubblici, di saltare da un genere all’altro, animato da una straordinaria capacità di mettersi sempre in gioco e rischiare. L’Excellence Award Davide Campari perfetto per il Locarno Film Festival del 75esimo anniversario che guarda al futuro”.

Negli scorsi anni l’Excellence Award Davide Campari è stato consegnato a personalità del cinema contemporaneo quali Isabelle Huppert (2011), Edward Norton (2015), Ethan Hawke (2018) e, nel 2021, a Laetitia Casta.

Sito Ufficiale: www.locarnofestival.ch

 

Aaron Taylor-Johnson e Brad Pitt, “Bullet Train”

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here