Home Eventi Fuoricinema, settima edizione “Nei diritti”

Fuoricinema, settima edizione “Nei diritti”

Fuoricinema

Torna Fuoricinema con un’edizione – la settima – davvero speciale. Il 9, 10 e 11 settembre 2022, il festival torna alle origini, nel luogo in cui è nato: il parco della Biblioteca degli Alberi dove, grazie alla preziosa collaborazione di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano e IBM Studios, verrà allestito il palco degli incontri (totalmente gratuiti) e montato il grande schermo per un programma di proiezioni quest’anno straordinario. E come già nel 2016, eccezionale padrona di casa, alla conduzione sarà Teresa Mannino.

Il tema che percorre la kermesse è “Nei diritti”: un fil rouge attraverso il quale con gli ospiti presenti e i film in anteprima si cercherà di raccontare storie, portare esperienze, accendere sensibilità grazie al prezioso incontro con il pubblico, celebrando l’arte della condivisione in un piccolo villaggio a cielo aperto dove sarà possibile anche concedersi uno spuntino o un aperitivo.

Qualche anticipazione? Gianni Amelio con Elio Germano e Luigi Lo Cascio direttamente dal Festival di Venezia con il loro film in concorso “Il Signore delle Formiche”, e sempre dal Lido, Paolo Virzì e Silvio Orlando con “Siccità”, Kim Rossi Stuart e il suo film “Brado”. E poi ancora, Mauro Pagani e Lella Costa, Mario Martone e Ippolita Di Majo, Silvio Soldini e Giovanni Soldini, Maurizio Lastrico, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e molti altri…

Con il patrocinio del Comune di Milano, in collaborazione con Bam – Biblioteca degli Alberi Milano, IBM Studios, Ratanà, Associazione Casa Comune. Partner: Tucano, Uniqlo, Luxottica. Automotive partner: Jaguar.

Prossimamente sul sito ufficiale il programma completo: www.fuoricinema.com/fuoricinema

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here