Home Eventi “Amanda”, l’opera prima di Carolina Cavalli a Venezia e Toronto

“Amanda”, l’opera prima di Carolina Cavalli a Venezia e Toronto

Benedetta Porcaroli, “Amanda”

“Amanda”, opera prima della giovane regista Carolina Cavalli, sarà presentata in concorso nella sezione Orizzonti Extra della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2022) e alla 47esima edizione del Toronto International Film Festival (8 – 18 settembre 2022) all’interno della sezione Contemporary World Cinema.

Nel cast Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo, Margherita Maccapani Missoni e con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno. Casting curato da Maurilio Mangano.

Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.

Prodotto da Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories. Il film è stato realizzato con il sostegno dei contributi selettivi del MiC, fondo allo sviluppo del FCTP e quello alla produzione del POR FESR 2014-2020 della Regione Piemonte.

“Amanda” uscirà nelle sale italiane il 13 ottobre 2022, distribuito da I Wonder Pictures. Ecco il poster ufficiale.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here