Home Uncategorized Leoncino d’Oro a Venezia 79

Leoncino d’Oro a Venezia 79

Leoncino d’Oro

Saranno quindici gli studenti, provenienti da tutta Italia, che prenderanno parte alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia per assegnare anche quest’anno uno dei Premi Collaterali più significativi: il Leoncino d’Oro.

Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Roma, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia: sono i luoghi da cui provengono i giovani studenti appassionati di cinema, selezionati grazie al lavoro annuale del “David Giovani”, che il 9 settembre assegneranno il prestigioso premio.

Nel corso della Mostra i giurati, oltre a vedere i film, avranno anche la possibilità di incontrare attori e registi con cui confrontarsi direttamente.

Giunto alla 34esima edizione, il Leoncino d’Oro porta avanti l’importante obiettivo di AGISCUOLA di avvicinare i giovani al cinema, compito ancora più importante in un periodo di enormi trasformazioni per il mondo audiovisivo.

Le associazioni coinvolte AGIS, ANEC e David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano nel progetto Leoncino d’Oro lavorano nel corso dell’intero anno per offrire cultura visiva e cinematografica agli studenti italiani, il pubblico del futuro, e supportano l’idea di un sempre maggiore impegno, anche pubblico, nell’ambito educational e formativo.

L’iniziativa viene realizzata nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola” promossa dal Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione (www.cinemaperlascuola.it).

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here