Home Eventi As Film Festival lancia il contest 42HRS

As Film Festival lancia il contest 42HRS

42HRS

Torna As Film Festival per il decimo anno consecutivo, e torna il 42HRS, il contest rivolto a troupe di videomaker che dovranno sfidarsi realizzando un cortometraggio in sole 42 ore.  Nelle prime quattro edizioni del contest sono state 56 le opere realizzate da altrettante troupe provenienti da tutta Italia per un numero complessivo tra tecnici e attori di circa 300 partecipanti.

La partecipazione al contest di quest’anno è gratuita. Per candidare la propria troupe è sufficiente compilare il form presente sul sito del festival (www.asfilmfestival.org). Le troupe candidate dovranno essere composte da un minimo di tre elementi. Sulla base di showreel e materiali video presentati, la direzione artistica del festival selezionerà 10 troupe finaliste che concorreranno al premio della giuria e ad un riconoscimento assegnato del pubblico. Le troupe che arriveranno a conclusione del contest realizzando un cortometraggio secondo le indicazioni fornite riceveranno un rimborso spese di 200 euro lorde.

La competizione prenderà il via a partire dalle 15.00 di venerdì 11 novembre: nel corso di una diretta streaming saranno consegnate alle troupe finaliste le indicazioni e eventuali elementi obbligatori da inserire nel cortometraggio (esempio: linee di dialogo, personaggi, ambientazioni, indicazioni di genere). La consegna delle opere dovrà invece avvenire a mano, in presenza, tassativamente entro le ore 13.00 di domenica 13 novembre. La proiezione dei cortometraggi e la premiazione dei vincitori si terrà nella stessa giornata di domenica 13 a partire dalle ore 17.00.

42HRS prevede la presenza di due giurie, una composta da professionisti ed esperti di settore, l’altra dal pubblico presente in sala. La giuria dei professionisti assegnerà il premio ASFF42hrs2022 di 1.000 euro al miglior cortometraggio. Il corto più votato in sala riceverà il Premio del Pubblico ASFF42hrs2022. La scadenza del bando è fissata per giovedì 20 ottobre 2022, ore 13.00.

As Film Festival è ideato ed organizzato dall’associazione Not Equal con il sostegno della Regione Lazio, del MiC – Direzione Generale Cinema.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here