Home Eventi Paweł Loziński a CiakPolska

Paweł Loziński a CiakPolska

Paweł Loziński

Sabato 29 ottobre il pluripremiato regista Paweł Loziński sarà ospite della X edizione di CiakPolska Film Festival e sarà protagonista dalle 11.30 alle 13.00 di una Masterclass che si terrà nell’Aula Parco dell’Università Roma Tre in via Ostiense 139. Il regista incontrerà gli studenti per parlare del proprio lavoro. L’incontro, aperto al pubblico, sarà condotto dalla professoressa Ivelise Perniola e dal critico cinematografico Silvio Grasselli.

Sempre sabato 29 alla Casa del Cinema saranno presentati al pubblico romano due dei suoi film. Alle 16.30 “You Have No Idea How Much I Love You” che si incentra sul rapporto tra una madre e una figlia, filmate durante le loro delicate sessioni di psicoterapia. “You Have No Idea How Much I Love You” è stato premiato al Festival dei Popoli 2016 come miglior film etno-antropologico aggiudicandosi il Premio Gian Paolo Paoli. Alle 18.00 Paweł Loziński presenterà “The Balcony Movie”, un viaggio di 100 minuti realizzato a partire dalle numerose conversazioni intrattenute dal regista con persone passanti per strada sotto il suo appartamento a Varsavia. Il film ha ricevuto il Grand Prix de la Semaine de la Critique a Locarno 2021 e il Premio del Pubblico al Trieste Film Festival 2021.

Tra i partner dell’edizione 2022 di CiakPolska gli Studi Cinematografici WFDIF, Trieste Film Festival – Alpe Adria Cinema, Festival dei Popoli, Raggio Verde Sottotitoli, Biopic Film Festival, RUFA, Casaletto artist ermitage. La sezione dedicata a “Teatroteka” è finanziata dal Ministero della Cultura e del Patrimonio Nazionale della Repubblica di Polonia nell’ambito del progetto Inspirational Culture. Media partner: Quinlan.it, Sentieri Selvaggi, CineClandestino.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani. Info: www.casadelcinema.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here