Home Eventi A Tutto Schermo, al via dal 21 novembre

A Tutto Schermo, al via dal 21 novembre

A Tutto Schermo 2022

Partirà lunedì 21 novembre l’undicesima edizione di A Tutto Schermo, la rassegna online dedicata al cinema indipendente italiano di qualità a cura della Rete degli Spettatori e in collaborazione con la piattaforma www.cgtv.it di CG Entertainment. Anche questa edizione vedrà protagonista non solo il miglior cinema di finzione ma anche il mondo del documentario, un modo di fare cinema che è avanguardia rispetto ai linguaggi e alle tecnologie contemporanei.

A Tutto Schermo nasce con l’obiettivo di intercettare tutta una serie di titoli italiani che hanno avuto poca tenitura in sala, a causa di mere logiche di mercato, o sono al momento transitati solo nel circuito festivaliero, per dar loro una nuova vita, una nuova possibilità di visione per un pubblico più ampio e variegato ormai abituato a nuove modalità di visione.

Grazie alla collaborazione con CG tv, piattaforma da sempre attenta al cinema italiano indipendente e ai migliori documentari in circolazione, A Tutto Schermo potrà valorizzare la selezione di titoli che saranno visibili in streaming e arricchiti di interviste e approfondimenti, per raggiungere un pubblico che altrimenti non avrebbe mai avuto la possibilità e lo spazio per vederli.

Inoltre, durante tutta la durata della rassegna, ci saranno anche eventi in presenza con proiezioni speciali in sale selezionate in tutta Italia a conferma del binomio ON-OFF alla base della manifestazione.

La rassegna – disponibile dal 21 novembre al link www.cgtv.it/atuttoschermo – si struttura in tre percorsi, uno dedicato al miglior cinema indipendente italiano e gli altri due al mondo del documentario, che saranno acquistabili singolarmente.

Percorso A Tutto Schermo 22 (costo pacchetto 20 euro) – 5 documentari praticamente inediti o passati solo ai festival saranno disponibili in streaming per tutto il periodo e arricchiti da una proiezione speciale alla presenza virtuale del regista per introdurre e approfondire personalmente il titolo.

“The Matchmaker” di Benedetta Argentieri (2022), 25 novembre
“Rue Garibaldi” di Federico Francioni (2021), 1° dicembre
“Divided: What Language Do You Express Love in?” di Federico Schiavi e Christine Reinhold (2022), 5 dicembre
“Innesti” di Sandro Bozzolo (2022), 13 dicembre
“Nulla di sbagliato” di Davide Barletti e Gabriele Gianni (2022), 15 dicembre

Percorso Altri Sguardi (costo pacchetto 10 euro) – selezione di 5 film dalla library di CG Entertainment, espressione del miglior cinema indipendente degli ultimi 20 anni, arricchiti da approfondimenti.

“Il resto di niente” di Antonietta De Lillo (2004)
“I cormorani” di Fabio Bobbio (2016)
“L’ospite” di Duccio Chiarini (2018)
“Sole” di Carlo Sironi (2019)
“Selfie” di Agostino Ferrente (2019)

Percorso L’invenzione del reale (costo pacchetto 10 euro) – selezione di 5 documentari degli ultimi 10 anni dalla library di CG Entertainment, arricchiti da approfondimenti.

“The Dark Side of the Sun” di Carlo Hintermann (2011)
“Terramatta” di Costanza Quatriglio (2012)
“Noi non siamo come James Bond” di Mario Balsamo (2012)
“Un altro me” di Claudio Casazza (2016)
“Il senso della bellezza” di Valerio Jalongo (2017)

A Tutto Schermo è un progetto a cura della Rete degli Spettatori in collaborazione con CG Entertainment, e con Cinefilos.it media partner dell’iniziativa. Iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – Ministero della Cultura.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here