Home Eventi “Disco Boy” premiato alla Berlinale 2023

“Disco Boy” premiato alla Berlinale 2023

CONDIVIDI
Franz Rogowski in “Disco Boy”

“Disco Boy”, opera prima del regista italiano Giacomo Abbruzzese, ha ricevuto l’Orso d’Argento al 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino per il Miglior Contributo Artistico (Silver Bear for an Outstanding Artistic Contribution), in particolare per la straordinaria fotografia di Hélène Louvart (“Pina”, “Corpo Celeste”, “Lazzaro Felice”).

Il film, co-prodotto dall’italiana Dugong Films, è interpretato da Franz Rogowski, dall’esordiente Morr Ndiaye, dall’artista attivista Laëtitia Ky e da Matteo Olivetti. La colonna sonora è firmata dalla stella della musica elettronica Vitalic.

Al regista Giacomo Abbruzzese è stato inoltre assegnato nei giorni scorsi anche il Premio Kinéo e GCHR per i Diritti Umani, che per la prima volta nella sua storia è stato attribuito a un autore italiano.

“Disco Boy” è una coproduzione Francia/Italia/Belgio e uscirà al cinema il 9 marzo distribuito da Lucky Red.

SINOSSI. Aleksei, bielorusso in fuga dal suo passato, raggiunge Parigi e si arruola nella Legione Straniera per ottenere il passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo, giovane rivoluzionario, si batte contro le compagnie petrolifere che hanno devastato il suo villaggio. La sorella Udoka sogna di fuggire, consapevole che ormai tutto è perduto. I loro destini si intrecceranno, al di là dei confini, della vita e della morte.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here