
Il regista svedese Ruben Östlund, due volte vincitore della Palma d’Oro, presiederà la giuria della 73esima edizione del Festival di Cannes (16-27 maggio 2023).
Östlund ha vinto lo scorso anno a Cannes con il suo “Triangle of Sadness”, candidato a tre premi Oscar 2023. Il cineasta, che si era aggiudicato la Palma d’Oro con “The Square” (2017), ha dichiarato: “Sono felice, orgoglioso e onorato di essere stato incaricato quest’anno del prestigioso ruolo del presidente di giuria. Nessun altro luogo al mondo suscita tanta voglia di cinema quando si alza il sipario su un film in concorso. Che fortuna essere parte di tutto questo, accanto al pubblico e agli appassionati. Sono sincero quando dico che la cultura cinematografica sta attraversando il suo momento più critico. Il cinema è unico. Lo condividiamo. Guardare insieme intensifica l’esperienza”.
🎬 Le réalisateur suédois Ruben Östlund, deux fois Palme d’or, présidera le Jury des longs-métrages de la 76e édition du Festival de Cannes du 16 au 27 mai !
La Sélection officielle sera annoncée mi-avril. #Cannes2023
👉 https://t.co/I1qNoovZq3 pic.twitter.com/n8OkJ7yEmz— Festival de Cannes (@Festival_Cannes) February 28, 2023