Home Eventi “Le Favolose” in tour all’estero

“Le Favolose” in tour all’estero

Photo by laila Pozzo / Le Favolose

“È bello pensare a ‘Le Favolose’ come a un film che va oltre la distinzione di genere. Nel suo intrecciare finzione e documentario ha partecipato in concorso a Tokyo – dove non sono ammessi documentari – e ha vinto all’IDFA, la più importante manifestazione di documentari. E ora è in gara per i David come film di finzione. È il cinema!”. Roberta Torre

Il film di Roberta Torre “Le Favolose” è in partenza per Londra al BFI Flare LGBTQIA+ Film Festival (15-26 marzo), Bucarest per il One World Romania International Human Rights & Documentary Festival (31 marzo-9 aprile) e Stoccolma (11-12 aprile), su invito dell’Istituto Italiano di Cultura.

Dopo aver vinto il premio per la miglior regia all’IDFA di Amsterdam e a aver partecipato, in concorso, al Tokyo Film Festival, “Le Favolose” prosegue il suo tour all’estero: la storia delle sette amiche trans che si ritrovano per rievocare la loro amica Antonia, sepolta dalla famiglia vestita da uomo, sta riscuotendo grande entusiasmo nelle platee. “Antonia rappresenta tutte le persone trans che hanno perso la battaglia del riconoscimento della propria identità nel momento della loro morte. Questo film è un contributo alla ricerca della libertà, un inno a chi fa della propria vita un percorso libero, con forza coraggio lacrime, gioia, nonostante tutto”, dichiara Roberta Torre.

Il film è una produzione Stemal Entertainment, Faber Produzioni con Rai Cinema, prodotto da Donatella Palermo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here