
“Sono ancora vivo” (I’m Still Alive) vince il Premio Eurimages per la coproduzione alla 25esima edizione del Cartoon Movie di Bordeaux. Il premio è attribuito a un progetto di animazione in fase di sviluppo considerato eccezionale sul piano artistico e destinato a essere realizzato come coproduzione.
Il premio del valore di 20.000 euro è stato assegnato da Simon Crowe (SC Films International – Regno Unito), Elena Kotova (Eurimages) e Pierre Mazars (Charades – Francia) che componevano la giuria di quest’anno e che ha valutato il progetto creativamente audace e coraggioso.
“Sono ancora vivo” (I’m Still Alive), che avrà la regia di Roberto Saviano, è tratto dall’omonima graphic novel a firma di Saviano e Asaf Hanuka, uno dei disegnatori israeliani nel team di “Valzer con Bashir”. Il film è una coproduzione internazionale MAD Entertainment e Lucky Red (Italia), GapBusters (Belgio) e SIPUR (Israele). Il film è scritto dallo stesso Saviano con Alessandro Rak, Filippo Bologna, Stefano Piedimonte.
Nella foto: Simon Crowe (SC Films International – Regno Unito), Elena Kotova (Eurimages), Carlo Stella (MAD Entertainment), Ivan Cappiello (MAD Entertainment), Michelle Porfido (MAD Entertainement).