Home Eventi Indiana Jones a Cannes 2023

Indiana Jones a Cannes 2023

Harrison Ford, Indiana Jones

Indiana Jones tornerà al Festival di Cannes giovedì 18 maggio per l’anteprima mondiale del lungometraggio Lucasfilm “Indiana Jones e il Quadrante del Destino” (Indiana Jones and the Dial of Destiny), interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo e diretto da James Mangold. L’attesissimo ultimo capitolo cinematografico dell’amato franchise, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo, sarà presentato fuori concorso. “Indiana Jones 5” arriverà nelle sale italiane il 28 giugno.

James Mangold ha dichiarato: “Nel 1995 è stato un onore per me venire a Cannes con il mio primo film all’interno della Quinzaine des Réalisateurs. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con qualcosa di un po’ più spettacolare. Io e i miei leggendari collaboratori siamo davvero entusiasti di condividere con il pubblico una nuova ultima avventura di Indiana Jones!”.

Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.

Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale “I predatori dell’arca perduta” nel 1981.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here