
Si aperta ieri, giovedì 13 aprile, con la proiezione di “Brado” di Kim Rossi Stuart, Altri Sguardi, la rassegna che – attraverso cinque appuntamenti dedicati ad altrettanti film tra i più interessanti delle ultime stagioni – porterà il cinema all’interno della struttura penitenziaria di Rebibbia. La rassegna nasce per iniziativa dell’associazione Mètide, fondata da Ilaria Spada, attrice e presidente dell’Associazione, e Raffaella Mangini, esperta di marketing e co-fondatrice.
Sono cinque gli appuntamenti della sesta edizione della rassegna Altri Sguardi e molti gli ospiti che, come per le precedenti edizioni, hanno accolto l’invito a incontrare i detenuti del carcere di Rebibbia.
I cinque film selezionati: “Brado” di Kim Rossi Stuart, “Il primo giorno della mia vita” di Paolo Genovese, “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia, “Grazie ragazzi” di Riccardo Milani, “Romantiche” di Pilar Fogliati.
Altri Sguardi è promossa da un gruppo di donne che tramite la loro associazione, intendono dare visibilità, attraverso il cinema e i media, anche a un progetto di charity con l’intento di dar vita a una riflessione sul reale per chi vive in uno straniamento che inevitabilmente allontana dal mondo esterno.