Home Eventi Russell Crowe in concerto a Bologna

Russell Crowe in concerto a Bologna

Russell Crowe, “Indoor Garden Party”

Si terrà a Bologna il 27 giugno, alle ore 21.00 al Teatro Comunale Nouveau, il concerto dell’attore e regista neozelandese Russell Crowe, premio Oscar nel 2001 per il film “Il Gladiatore”. Il live è una delle tappe del tour internazionale della band dal divo, che ne è voce e chitarra: il tour “Indoor Garden Party” ha preso il via il 9 maggio scorso in Australia e arriva ora anche in Italia, affinché il pubblico possa scoprire questo lato inedito ma non nuovo dell’artista. Nonostante la pluripremiata carriera, per Russell Crowe la musica non è certo un suo amore recente: fin dagli anni Ottanta l’attore ha affiancato la passione per la settima arte a quella per le sette note.

La tappa bolognese, dopo i concerti previsti a Catanzaro, Taranto e Roma, non solo rappresenta l’unica possibilità per chi vive nel Nord Italia di assistere all’evento, ma assume un significato importante e dal forte impegno civile: Paolo Rossi Pisu, che con la sua Genoma Films organizza l’iniziativa, ha infatti scelto di devolvere – attraverso la raccolta fondi MiC-Cinecittà – l’intero incasso della serata, dedotti i costi tecnici, alle comunità dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione.

Lo show bolognese del 27 giugno sarà anche il kick-off ufficiale del Terraviva Film Festival, dedicato al cinema migrante e ai temi dell’inclusione, dell’ambiente e della sostenibilità che in autunno avrà la sua quarta edizione promossa da Genoma Films e dall’Associazione Amici di Giana. Per lanciare la manifestazione e celebrare la sua presenza in Italia, Russell Crowe riceverà il Terraviva Green Award, un riconoscimento per il suo costante e continuo impegno nella lotta al cambiamento climatico.

L’evento è realizzato da Genoma Films, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna e Bologna Welcome e con il sostegno di Ascom, Emilbanca, Riviera Marine, Calzanetto, Vertical Music Records e MEI.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here