Il 27 maggio, dalle ore 10.30, si terrà Cinema Da Camera – David Giovani, l’evento che unisce studenti, cinema e istituzioni promosso da Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, AGIS, AGISCUOLA, ANEC e Alice nella Città.
L’evento si svolgerà presso la Sala del Refettorio Biblioteca della Camera dei deputati Nilde Iotti, e vedrà la partecipazione degli studenti delle scuole secondarie di II grado, i giurati del David Giovani, i rappresentanti di Vision Distribution e del cast di “C’è ancora domani”, vincitore del David Giovani.
L’inizio di Cinema Da Camera – David Giovani sarà scandito dai saluti istituzionali del Vicepresidente della Camera dei deputati On. Giorgio Mulé. A seguire, gli studenti potranno interfacciarsi direttamente con gli ospiti in sala portando alla loro attenzione domande e curiosità. L’evento si concluderà con la visione dell’opera cinematografica scritta, diretta e interpretata da Paola Cortellesi.
Tra i relatori dell’incontro anche Piera Detassis (Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello), Simone Gialdini (Direttore Generale dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema – ANEC e Presidente di Cinetel), Domenico Barbuto (Segretario Generale dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo – AGIS).
Sarà un’occasione di condivisione e arricchimento culturale, che sarà possibile seguire sulla WebTV Camera dei deputati, cliccando su questo link: https://webtv.camera.it.