In giuria Chiara Natalucci (casting director), Moira Mazzantini (agente) e Carlo Cresto-Dina (produttore)
Zackari Delmas è il vincitore della sesta edizione del Premio RB Casting – Miglior Giovane Interprete Italiano della 22esima edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata ai giovani, alla scoperta del talento e agli esordi, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.
L’attore è stato scelto da una giuria selezionata tra casting director, produttori e talent agent e composta quest’anno da Chiara Natalucci (casting director UICD – Unione Italiana Casting Directors), Moira Mazzantini (agente TNA) e Carlo Cresto-Dina (produttore tempesta).
La giuria ha deciso di assegnare il Premio RB Casting 2024 a Zackari Delmas per l’interpretazione nel film “Il mio compleanno”, opera prima di Christian Filippi.
Questa la motivazione: “Un’interpretazione imprevedibile eppure mai casuale. Il suo personaggio attraversa, con la stessa autenticità, esplosioni di energia (a tratti anche distruttiva) e momenti di profonda tenerezza, coinvolgendo lo spettatore in un’esperienza di empatia straordinaria. La grande naturalezza che ha dato al personaggio di Riccardo non nasconde tuttavia l’attenta ricerca, lo studio e la formazione di un attore che, per quanto giovane, si distingue già come un solido professionista”.
Zackari Delmas è rappresentato dall’agente Daniele Orazi per DO Agency.
TUTTI I VINCITORI DI ALICE NELLA CITTÀ 2024