Home Uncategorized BIF&ST 2011: lunedì 24 gennaio, omaggio a Carlo Verdone e consegna del...

BIF&ST 2011: lunedì 24 gennaio, omaggio a Carlo Verdone e consegna del Premio Fellini

Dopo Domenico Procacci e Giuseppe Tornatore, il BIF&ST rende omaggio a un altro grande protagonista del cinema italiano, Carlo Verdone.

Il popolare attore e regista a cui il BIF&ST dedica un tributo, domani, lunedì 24 gennaio, nella prestigiosa cornice del Teatro Petruzzelli di Bari riceverà il Premio Fellini 8 1/2 per l’Eccellenza Cinematografica e, in mattinata, si racconterà al pubblico e alla stampa nel corso di una Lezione di Cinema (Cinema Kursaal, ore 11, al termine della proiezione di “Io, loro e Lara”.

Due le anteprime previste al Petruzzelli: si comincia alle 18.00 con “Kolorádó Kid” di András B. Vágvölgyi; alle 21.00 “Vento di primavera (La Rafle)” di Roselyne Bosch (con Jean Reno, Mélanie Laurent).
Per quanto riguarda i documentari in concorso (Cinema Galleria, sala 5) saranno presentati “Ju Tarramutu” di Paolo Pisanelli (ore 15.15) e “El Sicario-Room 164” di Gianfranco Rosi (ore 17.30).

Alessandro Roja, Vinicio Marchioni (Il “dandi” e il “freddo” della serie tv “Romanzo criminale”) e Sara D’Amario (interprete femminile del film “La banda dei Babbi Natale”) sempre domani, sono invece i primi ospiti di “Rising Star – Incontri con giovani protagonisti del cinema italiano”, appuntamento quotidiano coordinato da Franco Montini che si svolge presso La Feltrinelli alle ore 18.30.

Tra gli ospiti di domani, inoltre: l’attore Giuseppe Battiston presenta “La passione” di Carlo Mazzacurati; per “La pecora nera” interviene il regista e attore Ascanio Celestini; il regista Aureliano Amadei, l’attore Vinicio Marchioni e la produttrice Tilde Corsi presentano “20 sigarette”.

Ulteriori informazioni sul sito www.bifest.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here