Home Uncategorized FRONTIERE 2011: “The Sunset Limited” di Tommy Lee Jones in anteprima a...

FRONTIERE 2011: “The Sunset Limited” di Tommy Lee Jones in anteprima a Bari

In anteprima europea a “FRONTIERE – La prima volta”, martedì 27 settembre alle 19.30 al Multisala Galleria di Bari, “The Sunset Limited”, diretto e interpretato da Tommy Lee Jones. A seguire intervista integrale a Jones rilasciata in esclusiva per “FRONTIERE”. Sarà presente in sala il montatore del film, Roberto Silvi.

Nasce dalla penna del Premio Pulitzer Cormac McCarthy (The Road, Non è un paese per vecchi), il film tv “The Sunset Limited”, trasposizione della pièce teatrale sul Bianco e il Nero, personaggi senza nome che dibattono di vita, morte e fede. Uno straordinario titolo, realizzato dal network HBO, interpretato da Tommy Lee Jones e Samuel L. Jackson e diretto dallo stesso Tommy Lee Jones, che dopo l’anteprima di “FRONTIERE – La prima volta” sarà trasmesso domenica 2 ottobre alle 21 su Cult (canale 319 di Sky).

“The Sunset Limited” è stato girato in 12 giorni presso gli studi Garson a Santa Fe in Nuovo Messico. Dopo alcuni  giorni di prove con Samuel L. Jackson e lo stesso McCarthy, Jones ha cominciato a girare il film, che è stato suddiviso in 52 scene, cosa che rende il film  molto vicino allo script della pièce su cui è basato, proprio con l’intenzione di onorare la bellezza e l’eleganza della scrittura di McCarthy.

“Abbiamo cercato duramente, il più possibile, di rispettare e rendere lo stile verbale e la forza intrinseca del linguaggio di McCarthy. – ha dichiarato Jones – E’ stato necessario essere molto precisi perché i ritmi sono tutto”. Samuel L. Jackson ha ammesso di essere stato un po’ intimorito dalla portata dello scritto di McCarthy: “Cormac è un paroliere straordinario, ma tutte quelle parole da imparare mi preoccupavano. E’ uno scrittore davvero molto poetico, molto musicale e molto divertente da recitare”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here