Home Uncategorized A Courmayeur va in scena la fiction di FOX Crime

A Courmayeur va in scena la fiction di FOX Crime

Sabato 11 dicembre 2010

Cinque anni di successi, le serie tv ormai diventate di culto, da “C.S.I.” a “Law & Order”, la fama di canale prediletto da tutti gli appassionati del giallo: con queste credenziali FOX Crime festeggia al Courmayeur Noir in Festival il suo quinto compleanno e sceglie la platea più esigente d’Italia per il battesimo di un nuovo eroe nella lotta contro il crimine. Si tratta di “Luther”, ispettore della Omicidi di Londra, portato sullo schermo da Idris Elba per dar vita a una serie televisiva in onda da gennaio con l’obiettivo di ripetere gli exploit dei colleghi americani e dei francesi di “Profiling”, altro fiore all’occhiello di FOX Crime.

Il menu della giornata di domani al Courmayeur Noir in Festival affianca dunque la grande televisione al cinema e alla letteratura, pilastri storici della rassegna. Spetta a Michael Connelly (protagonista di un atteso incontro in mattinata) raccontare la sua America chandleriana e attualissima, mentre nel pomeriggio la “regina” del giallo scandinavo, Maj Sjöwall dialoga con Irene Bignardi. Per il cinema invece, accanto ai due film in concorso, va segnalata la seconda parte del grande evento “Carlos”, il film di Olivier Assayas sul celeberrimo terrorista qui raccontato dal giornalista e produttore del film Daniel Leconte. E spazio infine ai “piccoli brividi” del Mini Noir con l’anteprima della serie tv americana “Pretty Little Liars” e ai “Supereroi all’italiana” scelti da Marco Giusti che festeggiano la “Satanik” di Piero Vivarelli.

Il Courmayeur Noir in Festival si conclude domenica nel segno del fascino latino con le bellissime Vanessa Incontrada (ospite d’onore con il film-tv “I cerchi nell’acqua”) e Belen Rueda protagonista del film di chiusura, “Julia’s Eyes” di Guillem Morales.

Info: www.noirfest.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here