Home Uncategorized Il Mouse d’oro al Courmayeur Noir Film in Festival 2011

Il Mouse d’oro al Courmayeur Noir Film in Festival 2011

Il premio della critica online verrà consegnato per la prima volta al Courmayeur Noir Film in Festival. Il riconoscimento verrà attribuito dai collaboratori di 60 tra le migliori webzine italiane. 

Finisce la stagione dei Festival 2011 per il Mouse d’oro che dopo aver premiato i migliori film di Venezia, Roma e Torino, per la prima volta sarà attribuito al Courmayeur Noir Film in Festival.

Il premio, istituito nell’agosto 2009 su iniziativa di Hideout.it, è assegnato da una speciale giuria formata dai collaboratori di 60 tra le migliori webzine italiane di cinema, e viene assegnato ai due migliori film scelti dalla critica online: Mouse d’oro per il primo classificato del Concorso e Mouse d’argento al primo classificato tra le sezioni collaterali.

Sono centinaia i giovani (e non più giovani) professionisti della critica e del giornalismo cinematografico che ogni giorno raggiungono migliaia di lettori e appassionati. Un canale, quello della Rete, immediato e ormai fondamentale per il pubblico, che ha dovuto dimostrare la propria centralità nel mondo del giornalismo. Il Mouse d’oro è nato con l’intento di promuovere l’autorevolezza delle testate online e oggi, cresciuto fino a contare 60 webzine, è ufficialmente un termometro accreditato per identificare i gusti e le tendenze della Rete, che spesso coincidono con quelli dei cinefili più accaniti.

Il Courmayeur Noir Film in Festival ha trovato la sua casa sotto l’ala protettrice del Monte Bianco e fin dal 1993 celebra la migliore produzione cinematografica, televisiva e letteraria all’insegna del brivido. L’edizione 2011, inauguratasi lo scorso 5 dicembre, si concluderà domenica 11 e proporrà 10 film in concorso, documentari, eventi speciali, incontri e backstage. Un appuntamento speciale, sia per la collocazione sia per il tema, entrato nel cuore di molti giurati del Mouse d’oro che a gran voce hanno richiesto di partecipare.

Il Mouse d’oro è online sul sito www.mousedoro.it che raggruppa notizie, giudizi, commenti e ovviamente le classifica aggiornata quotidianamente. Ma sarà possibile seguire il premio anche via Facebook e via Twitter.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here