Home Eventi Courmayeur Il Trentino al Courmayeur Noir con “Vinodentro”

Il Trentino al Courmayeur Noir con “Vinodentro”

CONDIVIDI

Il Trentino sarà presente al Courmayeur Noir in Festival con “Vinodentro”, l’ultimo lavoro di Ferdinando Vicentini Orgnani interamente girato in Trentino e interpretato da Vincenzo Amato, Pietro Sermonti e Daniela Virgilio, con la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno e Lambert Wilson.

Liberamente ispirato al romanzo di Fabio Marcotto “Vino Dentro” Edito da Curcu & Genovese, il film narra come un “Marzemino”, un vino tipico della provincia di Trento, citato da Lorenzo Da Ponte nel suo libretto per il “Don Giovanni” di Mozart possa cambiare la vita di chi lo assapora.

Le musiche originali sono del trombettista e compositore Paolo Fresu che in occasione del festival presenterà in anteprima il CD della colonna sonora in vendita a partire dal 7 gennaio. La direzione della fotografia è affidata a Dante Spinotti, candidato all’Oscar per “L.A. Confidential” e in “Insider – Dietro la verità”.

Il film è prodotto da Alba Produzioni e Moodyproduction in collaborazione con Trentino Turismo e Promozione e Trentino Film Commission.

“Vinodentro” sarà presentato in anteprima italiana al Courmayeur Noir in Festival giovedì 12 dicembre alle ore 21.30 al Palanoir (sala 1), la conferenza stampa è fissata per venerdì 13 dicembre alle ore 12.00 al Jardin de L’Ange.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here