Home Uncategorized Courmayeur Noir 2013: premiato l’italiano “Neve” per l’interpretazione di De Francesco

Courmayeur Noir 2013: premiato l’italiano “Neve” per l’interpretazione di De Francesco


Roma, 14 Dicembre 2013 – Chiude i battenti, questa sera, la 23esima edizione del Courmayeur Noir in Festival – storica manifestazione dedicata al cinema e alla letteratura mystery, diretta da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri – e uno dei tre premi ufficiali va a un film italiano, “Neve” di Stefano Incerti, grazie alla prova d’attore del suo protagonista Roberto De Francesco.

Un’interpretazione intensa e difficile, quella dell’attore campano, in questi giorni in tournée con Nicoletta Braschi nei “Giorni felici” da Beckett, resa all’interno di un road movie a due personaggi (coprotagonista l’attrice Esther Elisha), sorta di “noir dell’anima” calato incessantemente in un paesaggio innevato.

“Sono felice del premio e spero davvero sia un ottimo auspicio per una prossima distribuzione del film nelle sale – ha dichiarato De Francesco, rientrato a Courmayeur per ritirare il premio – ‘Neve’ è un film piccolo e intenso, realizzato da tutti noi, attori e tecnici, con un entusiasmo che va molto al di là del normale impegno professionale. Un film senza reti di protezione, realizzato solo grazie all’investimento del produttore e del regista, girato molto rapidamente e in condizioni davvero scomode. Una sfida insomma di quelle che evidentemente portano un attore a dare il meglio di sé”.

 _______________________________________________________________________

Trailer del film “Neve”

NEVE, Trailer, regia di Stefano Incerti

 _______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here